IL NOSTRO IMPEGNO

Fibre naturali, qualità senza compromessi, produzione responsabile.

Capi pensati per durare nel tempo. Tutte le collezioni KTI sono disegnate e prodotte in Italia, con particolare attenzione alla selezione di fibre e tessuti di altissima qualità, per garantire la durabilità del capo ed estendere il ciclo di vita dei prodotti.

In un'ottica crescente di sensibilizzazione sull’impatto aziendale, dal 2023 Kristina Ti rende disponibile il Bilancio di Sostenibilità, che certifica l’impegno ambientale, il rispetto dei valori aziendali e la trasparenza in ogni procedura.

AKUA LOVES GREEN FUTURE PROJECT

Dal 2023 le collezioni Beachwear&Resort AKUA di Kristina Ti sono partner di Green Future Project, che ha come mission invertire gli effetti del cambiamento climatico, promuovendo azioni e progetti globali mirati a compensare l’impatto ambientale delle aziende, preservando il pianeta per le attuali e future generazioni.

Ogni articolo di AKUA venduto contribuisce a sostenere i progetti curati da Green Future Project in Madagascar e Ecuador.

Anche il packaging è progettato per essere ecosostenibile e riciclabile, per questo abbiamo lanciato il messaggio #kristinatilovesyouandtheplanet.

RIFORESTAZIONE E BIODIVERSITÀ

Nel sito di riforestazione Marovolavo in Madagascar, dove negli ultimi decenni è stato distrutto oltre il 90% delle foreste locali, collaboriamo al ripristino dell'ecosistema attraverso la piantumazione delle mangrovie native.

Nella riserva Canadè in Ecuador, sul versante occidentale delle Ande, contribuiamo a preservare la biodiversità della foresta tropicale del Chocò, nel rispetto di flora e fauna locali.